Un film racconta l’East African Safari Rally

[vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=CFghtD7QQ4I”]

Il film che vi presentiamo copre l’edizione 2022 dell’East African Safari Rally con gli occhi del team Tuthill Porsche. È stato l’anno in cui il pilota Ken Block ha preso parte all’evento, purtoppo per l’ultima volta.

Un incidente con la motoslitta ha tolto la vita al pilota americano, leggenda del rally, del rally-cross, dell’auto-cross e dello stunt-driving. Pochi altri piloti possono vantare i risultati di Ken nelle varie discipline, senza contare che lo ricordiamo alla linea di partenza (e alle volte sul podio) in gare di motocross, di velocità in salita e anche di snowboard e skateboard. Ken, insomma, era un mito assoluto dell’action sport ma per fortuna sua figlia Lia Block ha raccolto l’eredità paterna ed è già un ottimo pilota di rally.

L’East African Safari Rally è probabilmente l’endurance rally più duro in cui competono piloti professionisti e gentleman drivers. Tuthill Porsche, un preparatore con base nell’Oxfordshire (UK) noto per le sue quattro decadi a servizio delle Porsche da corsa, ha realizzato la vettura con la quale Ken Block e compagni si sono cimentati sulle disastrate piste del continente africano. La 911 di Tuthill, basata su una 3.0 SC, è solo una delle tante Porsche Safari che ci piacciono moltissimo.

L’East African Safari Rally si è tenuto per la prima volta nel 1953, a celebrazione dell’incoronazione della Regina Elisabetta II.


Ti piace l’articolo? Sai, scriverlo ha richiesto tempo, energia e passione.
Vuoi fare qualcosa per noi? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere contenuti esclusivi
e lascia un commento sulla nostra pagina Facebook.

Photo credits © Tuthill Porche and East African Safari Rally

Commenta con Facebook

Ti potrebbe interessare anche...

Entra nel giro

Ricevi in anteprima le nostre ultime notizie.

Ultimi articoli

La biblioteca Rust and Glory