The Icons' Shop

Da quanto tempo ti guardi in torno e capisci di essere stanco – veramente stanco – dell’usa e getta, del cattivo gusto, del fast fashion. Da quanto tempo ti chiedi che senso abbiano quegli abiti dal taglio mai giusto, quegli oggetti inutili, quelle moto di plastica. E gli armadi che scoppiano, i gadget che non servono a nulla, le tante, troppe esistenze che assumono un senso solo perché  consumano.

Noi non ci stiamo: in quegli armadi stracolmi, in quei garage soffocanti vengono spesso dimenticati capi d’abbigliamento iconici, moto e bici da far risorgere a nuova vita, oggetti che, una volta restaurati, popoleranno le case di chi è convinto che l’eleganza, quella vera, non subisca il trascorrere del tempo.

Il risultato è la  circolarità : tutto ciò che è possibile riutilizzare viene immesso nuovamente sul mercato, spesso così com’è e alle volte dopo una nobile attività di ripristino. Si evita così lo spreco di risorse naturali e la destinazione a rifiuto ciò che potrebbe ancora servire. E, nel caso della produzione di qualcosa che prima non esisteva, si prendono tutti gli accorgimenti per ridurre al minimo l’impatto sul pianeta selezionando fornitori attenti e qualificati.

La storia unica di un oggetto rivive attraverso la sua patina, nelle mani di chi l’apprezza e sa prendersene cura.

30,00