Acquistare vestiti o oggetti non è di per sé sbagliato. È desiderarli in forma ossessiva che elimina qualunque piacere. Correre dietro a ogni nuova moda ci distoglie continuamente dalla giusta direzione e, a guardar bene, sono le relazioni, gli amici, la famiglia che ci rafforzano e ci rendono felici più che un arsenale di camicie, pantaloni, motociclette o auto in garage. Il messaggio che passa da Casa Lauren è che la vera innovazione “non è una continua ricerca di ciò che deve ancora succedere ma, piuttosto, un costante apprezzamento di ciò che è già successo”. Questo e una giusta dose di umiltà, onestà, amore per gli altri e moderazione rappresentano la ricetta per una vita felice. E, infine, non è il vestito che “fa” l’uomo, ma l’uomo che “fa” il vestito o, nel caso della splendida Jeep CJ-5 di Mr. Ralph Lauren, l’auto.
“Gli europei sanno apprezzare il retaggio familiare e le tradizioni (…). In America, se il tuo maglione si buca, lo butti via. In Inghilterra, ad esempio, ci metti una toppa e lo passi a tuo figlio.
Lo stile inglese deriva da un modo di vivere la vita di tutti i giorni: lavorare in giardino, andare a caccia o a cavallo, prendersi cura dei bambini e dei cani. I vestiti devono essere confortevoli e di fibre naturali. Le case, siano esse piccoli cottage o grandi proprietà, sono la stessa cosa, ricche di mobili restaurati, tessuti sbiaditi, vecchi plaid, libri, cani e foto di famiglia.
C’è un modo di vivere che presenta una certa grazia e bellezza. Non è una continua ricerca di ciò che deve ancora succedere ma, piuttosto, un costante apprezzamento di ciò che è già successo (…)”. Ralph Lauren
Commenta con Facebook