Rust and Glory | Motorcycle grace

Vintage, special, instant classics. Storia, anarchia, cultura e follia della produzione motociclistica degli ultimi 100 anni.

  • Auto e moto d’epoca
  • Special e custom
  • Stile senza tempo
You are here: Home / Café Racer / Distinguished Gentleman’s Ride 2020: da soli, insieme

Distinguished Gentleman’s Ride 2020: da soli, insieme

13 Agosto 2020 by Alessandro da Rin Betta Leave a Comment

Il 27 settembre 2020 torna la manifestazione motociclistica di beneficenza più famosa del mondo. Cambia il format ma restano la stessa causa e lo stesso obiettivo.

Sempre uniti, per il nostro bene

Dire che stiamo vivendo un anno particolare è un eufemismo: c’è una pandemia che ci ha tenuti lontani e che richiede ancora di rispettare le regole di distanziamento sociale. Questo però non significa che il Distingushed Gentleman’s Ride non si farà, anzi.

Mai come quest’anno la necessità di connettersi e di aiutarci l’un l’altro è così forte, purtroppo però non possiamo farlo nel modo in cui siamo sempre stati abituati, ma lo spettacolo deve continuare e i buoni propositi non possono fermarsi, se si può trovare il modo di aggirare l’ostacolo.

Per questo, domenica 27 settembre 2020, torna il DGR, per festeggiare la sua 10ma edizione, ma seguendo un format diverso dal solito: sarà un evento in solitario per rispettare tutte le restrizioni di distanziamento sociale locali, con l’obiettivo di riunire i motociclisti di tutto il mondo.

Come funziona il Distinguished Gentleman’s Ride 2020

Non è cambiato il mondo ma il modo di viverlo e connettersi con amici e familiari è più importante che mai. Per il Distinguished Gentleman’s Ride di quest’anno non ci saranno ritrovi, luoghi di partenza e di arrivo e ride attraverso le città o posti affascinanti.

Ognuno è chiamato a un’azione responsabile, facendo il proprio DGR in solitaria a causa del distanziamento che ci è richiesto, per rispettare le normative sanitarie in vigore. Non cambiano però né il funzionamento né lo scopo che caratterizzano la manifestazione: registratevi nel sito ufficiale del Distinguished Gentleman’s Ride e donate la cifra che vi sentite di donare. Perché il DGR resta sempre una manifestazione motociclistica internazionale di beneficenza.

Mai come quest’anno si sente la necessità di aiutare il prossimo: il distanziamento fisico al quale siamo stati costretti è stato difficile per tutti. Ancora di più per quelle persone che si sono trovate ad affrontare da soli i propri problemi di salute fisica e mentale. Per questo la solidarietà di tutti i motociclisti quest’anno è ancora più importante e lo staff del DGR, in collaborazione con la Movember Foundation, vuole migliorare la connessione sociale tra i motociclisti per finanziare nuovi programmi rivolti alla ricerca scientifica per la cura del cancro alla prostata e per la fornitura di supporto psicologico ai malati.

Da soli ma sempre connessi per una causa

Se cambia il format non cambia la causa del Distinguished Gentleman’s Ride, che è sempre la raccolta fondi in favore della ricerca scientifica per la cura del cancro alla prostata e per la fornitura di supporto psicologico ai malati.

Il DGR e la Movember credono fortemente nell’impatto che gli interventi basati sulla comunità di motociclisti possono fornire: “Movember è entusiasta di trovare nuovi modi per aiutare gli uomini a creare legami più forti. Sappiamo che essere coinvolti in hobby o interessi condivisi può davvero aiutare a rafforzare il nostro senso di appartenenza e costruire una solida base di supporto quando affrontiamo le sfide della vita. I fondi raccolti da The Distinguished Gentleman’s Ride hanno reso possibile questa opportunità ed è fantastico poter restituire per fare quello che speriamo sia un impatto duraturo sulle comunità motociclistiche” dice Brendan Maher, Global Director of Mental Health and Suicide Prevention di Movember.

Mark Hawwa, ideatore di The Distinguished Gentleman’s Ride, è orgoglioso di vedere i fondi raccolti dalla comunità motociclistica internazionale rientrare in programmi studiati per migliorare la salute mentale e il benessere fisico dei motociclisti. “The Distinguished Gentleman’s Ride ha iniziato a creare connessioni positive tra i motociclisti riguardo la loro salute. Dal 2013, la nostra comunità ha instancabilmente raccolto fondi cercando di avere un impatto positivo sui programmi e sulla consapevolezza della salute degli uomini. Insieme a Movember stiamo adottando l’approccio “andiamo dove ci sono gli uomini”, per coltivare e crescere programmi più accessibili, coinvolgenti e mirati ai motociclisti. Questi sono tempi duri e dobbiamo essere qui l’uno per l’altro!”.

Quest’anno al DGR si sono uniti anche nuovi sponsor e per incentivare le iscrizioni e le donazioni sul sito, ci sono dei premi in palio molto interessati che potrete vedere nel sito ufficiale. Oltre a fare la vostra donazione, potete invitare amici, parenti, affini e colleghi a sostenere il vostro solo-ride in favore della ricerca scientifica.

Quindi, iscrivetevi nel sito ufficiale, donate, tirate fuori i vostri vestiti eleganti dal cellophane, lucidate le cromature delle vostre moto classiche, special, d’epoca, tracker, custom, scrambler e cafe racer.
Montate in sella da soli o con un passeggero attraversando il cuore della vostra città, per la salute degli uomini. Non dimenticate di scattare una foto o due!
Anche in questo modo potremmo essere uniti a livello globale dal nostro amore per il motociclismo e dalla nostra causa.

Ti potrebbe interessare anche...

  • Distinguished Gentleman’s Ride: a Vicenza fuoco e fiammeDistinguished Gentleman’s Ride: a Vicenza fuoco e fiamme
  • La Distinguished Gentleman’s Ride 2023 accende la solidarietà a BresciaLa Distinguished Gentleman’s Ride 2023 accende la solidarietà a Brescia
  • Distinguished Gentleman’s Ride 2016, Milano edition. Il chicco che esplodeDistinguished Gentleman’s Ride 2016, Milano edition. Il chicco che esplode
  • The Distinguished Gentleman’s Ride 2018: i ride in stile italianoThe Distinguished Gentleman’s Ride 2018: i ride in stile italiano

Commenta con Facebook

Filed Under: Café Racer, Culture 'n Style, General, Scrambler, Vintage Tagged With: beneficenza, DGR, Distinguished Gentleman's Ride, eventi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Friend me on FacebookFollow me on InstagramFollow me on Pinterest

Newsletter

Ricevi in anteprima le nostre ultime notizie.

La biblioteca Rust and Glory

Articoli recenti

Wildays ospita il Rust and Glory Motorcycle Contest

Wildays ospita il Rust and Glory Motorcycle Contest

4 Maggio 2023

L’Estate senza fine di Richard Vincent

L’Estate senza fine di Richard Vincent

29 Maggio 2023

La Distinguished Gentleman’s Ride 2023 accende la solidarietà a Brescia

La Distinguished Gentleman’s Ride 2023 accende la solidarietà a Brescia

19 Maggio 2023

Il divertimento è una cosa seria. Nuovo Fantic Caballero 700

Il divertimento è una cosa seria. Nuovo Fantic Caballero 700

16 Maggio 2023

Storia di una Range Rover

Storia di una Range Rover

10 Maggio 2023

Tag

Alfa Romeo auto d'epoca BMW BMW café racer bmw motorrad bobber Bombay Street Garage Bonneville brat brat style Café Racer Deus Ex Machina DGR Distinguished Gentleman's Ride Ducati Ducati Scrambler EICMA eventi flat track Harley Davidson Honda Honda CB 750 Honda Four Honda scrambler Indian Indian Motorcycles Kawasaki Land Rover modern classic moto d'epoca Moto Guzzi Motor Bike Expo MV Agusta Racer scrambler Special Sportster Steve McQueen Suzuki The Reunion Triumph Triumph Bonneville Triumph Scrambler Vintage Yamaha

Informazioni

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

I testi e le immagini sono proprietà di Rust and Glory quando altra fonte non è citata. In alcuni casi, testi e immagini di pubblico dominio sono ripostati da altri siti o applicazioni. Se l’autore o il proprietario dei testi e/o delle immagini, fino a quel momento sconosciuto a Rust and Glory, desiderasse o essere menzionato, o vedere I propri testi e/o immagini rimosse dal sito, può farlo presente inviando un’email a info@rustandglory.com.

All texts and images are the property of Rust and Glory when other source is not cited. In some cases, texts and images of public domain are reposted from other web sites or applications. If the author or owner, unknown to Rust and Glory up to that point, wants either to be mentioned on the website or to have his/her texts or images removed, he/she can send an email to info@rustandglory.com.

Rust and Glory

Seguici su

Friend me on FacebookFollow me on InstagramFollow me on Pinterest

Copyright ©Rust and Glory 2023 - Paper Republic s.r.l. Communication and Publishing, P.IVA 04076980244