Rust and Glory | Motorcycle grace

Vintage, special, instant classics. Storia, anarchia, cultura e follia della produzione motociclistica degli ultimi 100 anni.

  • Ambiente e Outdoor
  • Racconti e Saggi
  • Culture ‘n Style
  • Vintage
You are here: Home / General / Triumph Bonneville “Foxtrot” by Anvil Motociclette. Di traverso, con stile

Triumph Bonneville “Foxtrot” by Anvil Motociclette. Di traverso, con stile

5 Novembre 2016 by Rust and Glory Leave a Comment

triumph-bonneville-foxtrot-buy-anvil-1

C’era un tempo in cui le gare dell’American Motorcycle Association (AMA) erano dominate dai colossi a stelle e strisce Harley Davidson e Indian. Sul finire degli anni ’60, però, cambiò tutto con l’ingresso nei circuiti delle Inglesi Triumph che segnarono, sia dal punto di vista tecnico che estetico, un momento di rottura con il passato. I manubri si allargarono, i serbatoi si fecero più piccoli e le linee più filanti che mai. Non c’erano ancora i grandi sponsor, le cifre astronomiche di oggi e in molte gare il casco non era ancora obbligatorio ma solo “consigliato”. Era un periodo di genuina competizione e personalità autentiche, tempi a cui i costruttori di Anvil Motociclette si sono ispirati per la costruzione della loro Foxtrot, una Triumph Bonneville 900 del 2011 che nasce direttamente sugli anelli di terra battuta.

triumph-bonneville-foxtrot-buy-anvil-2

Il look della Foxtrot si rifà al meglio della produzione anni ’60 con linee morbide e pulite, un manubrio larghissimo e tanta pelle, tutta nei punti giusti. Il serbatoio deriva da una Aermacchi Sprint e dona alla moto un fascino vintage invidiabile. L’adozione di un serbatoio d’epoca su una moto del 2011 a iniezione ha richiesto l’adozione di accorgimenti tecnici che consentissero il perfetto funzionamento della moto senza penalizzarne l’estetica. Phonz e San Marco, le rock star della scena custom dietro il marchio Anvil, si sono adoperati per garantire alla loro creazione funzionamento perfetto e una linea ineccepibile. Il logo sulla vernice nera opaca altro non è che la ciliegina sulla torta.

triumph-bonneville-foxtrot-buy-anvil-3

La parte posteriore si caratterizza per un nuovo telaio a completare il look vintage racing. Il parafango richiama il serbatoio nel colore e dona alla moto un fascino da autentica tracker. L’anteriore è fedele all’epoca a cui il progetto si ispira ed è realizzato nella semplicità più assoluta.
Strumentazione e comandi non possono che essere coerenti con la filosofia costruttiva del mezzo: essenziali ed eleganti, si notano con fatica. Il motore è stato riverniciato e lo scarico, realizzato da Zard, è finito a polvere nera.

triumph-bonneville-foxtrot-buy-anvil-4

L’ultima di una serie di particolarità sono le borse Eastpack realizzate ad hoc e nate da una partnership tra il noto produttore di zaini e Anvil Motociclette perché… chi l’ha detto che per guidare una moto uber-cool sia necessario rinunciare a ogni comodità? In Anvil lo sanno bene che per portare la ragazza a fare un giro non guasta avere con sé una bottiglia di ottimo vino e, perché no, una coperta, e un sacco a pelo, e…

triumph-bonneville-foxtrot-buy-anvil-5

triumph-bonneville-foxtrot-buy-anvil-6

triumph-bonneville-foxtrot-buy-anvil-7

triumph-bonneville-foxtrot-buy-anvil-8

triumph-bonneville-foxtrot-buy-anvil-9
triumph-bonneville-foxtrot-buy-anvil-10

Inspiration via Pipeburn

Ti potrebbe interessare anche...

  • Triumph Bonneville ’04 by Macco MotorsTriumph Bonneville ’04 by Macco Motors
  • La Rusty Quattroemezzo di Anvil è Ruggine e GloriaLa Rusty Quattroemezzo di Anvil è Ruggine e Gloria
  • Triumph Bonneville SE by Aniba MotorcyclesTriumph Bonneville SE by Aniba Motorcycles
  • Triumph Bonneville “The Bullitt” by Patrick FlynnTriumph Bonneville “The Bullitt” by Patrick Flynn

Commenta con Facebook

Filed Under: General, Scrambler, Special Tagged With: Anvil Motociclette, Triumph, Triumph Bonneville

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Friend me on FacebookFollow me on InstagramFollow me on Pinterest

Newsletter

Ricevi in anteprima le nostre ultime notizie.

La biblioteca Rust and Glory

Articoli recenti

Il film didattico sulla guida 4×4 realizzato da Land Rover nel 1974

Il film didattico sulla guida 4×4 realizzato da Land Rover nel 1974

30 Marzo 2023

Oggi, 36 anni fa, usciva nelle sale “Stand by Me – Ricordo di un’estate”

Oggi, 36 anni fa, usciva nelle sale “Stand by Me – Ricordo di un’estate”

27 Marzo 2023

Uno, nessuno e 100.000 (dollari). Arch Motorcycles mira all’ 1% con la nuova 1S

Uno, nessuno e 100.000 (dollari). Arch Motorcycles mira all’ 1% con la nuova 1S

22 Marzo 2023

Qualcuno ha detto Buell ? La nuova Super Cruiser 1190 presentata alla Daytona Bike Week

Qualcuno ha detto Buell ? La nuova Super Cruiser 1190 presentata alla Daytona Bike Week

21 Marzo 2023

Tag

Alfa Romeo auto d'epoca BMW BMW café racer bmw motorrad bobber Bombay Street Garage Bonneville brat brat style Café Racer Deus Ex Machina DGR Distinguished Gentleman's Ride Ducati Ducati Scrambler EICMA eventi flat track Harley Davidson Honda Honda CB 750 Honda Four Honda scrambler Indian Indian Motorcycles Kawasaki Land Rover modern classic moto d'epoca Moto Guzzi Motor Bike Expo MV Agusta Racer scrambler Special Sportster Steve McQueen Suzuki The Reunion Triumph Triumph Bonneville Triumph Scrambler Vintage Yamaha

Informazioni

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

I testi e le immagini sono proprietà di Rust and Glory quando altra fonte non è citata. In alcuni casi, testi e immagini di pubblico dominio sono ripostati da altri siti o applicazioni. Se l’autore o il proprietario dei testi e/o delle immagini, fino a quel momento sconosciuto a Rust and Glory, desiderasse o essere menzionato, o vedere I propri testi e/o immagini rimosse dal sito, può farlo presente inviando un’email a info@rustandglory.com.

All texts and images are the property of Rust and Glory when other source is not cited. In some cases, texts and images of public domain are reposted from other web sites or applications. If the author or owner, unknown to Rust and Glory up to that point, wants either to be mentioned on the website or to have his/her texts or images removed, he/she can send an email to info@rustandglory.com.

Rust and Glory

Seguici su

Friend me on FacebookFollow me on InstagramFollow me on Pinterest

Copyright ©Rust and Glory 2023 - Paper Republic s.r.l. Communication and Publishing, P.IVA 04076980244