Moto Guzzi V7 “Tractor 03” by Venier Customs

Non c’è niente da fare: i cilindri “fuori” sono un punto a favore per l’estetica di qualunque special. Per questo BMW la fa da padrona nel mondo nelle new custom anche se Guzzi, con molti meno preparatori ma con modelli perfetti per ogni tipo di preparazione, sta guadagnando terreno. Noi, ogni volta che vediamo una café racer o una scrambler con un bicilindrico trasversale farsi strada nelle nostre città ci sentiamo mossi da orgoglio. Chiamatelo campanilismo italico, o quello che volete, ma così è.
Stefano Venier è un trevigiano che vive a New York, e dalla sua Venier Customs nel cuore di Brooklyn si diverte a diffondere l’eccellenza italiana per le strade della Grande Mela.
La sua “Tractor 03” è costruita su base V7 2011: è dunque una moto moderna a tutti gli effetti ma con parecchio piglio in più rispetto alla versione bella-ma-non-mi-volto-indietro da cui deriva.

[A two-cylinders engine “out” of the frame almost improves the aesthetics of a custom bike. That’s why BMW is king in the world of the new customs even though Moto Guzzi, with a few very specialized builders, is winning ground. Every time we see a café racer or a scrambler with a V-twin transverse engine, we grow a little smile. Call it Italian pride, or whatever you want, but that’s definitely what happens, in any civilized location, when a Guzzi pops out from around the corner
Stefano Venier comes from Venice and lives in New York. From his Venier Customs shop in Brooklyn, he enjoys casting some Italian excellence across the Big Apple.
The donor morotcycle for his “Tractor 03” is a 2011 Guzzi V7. Ok, we know, the super-scrambler we see in the photos is probably ten times more fascinating than the original model].

VenierTractor03-2-625x417

Tra i dettagli degni di nota ci sono il simbolo di Venier Customs sul serbatoio, sul terminale di scarico e sullo strumento. La moto è quasi del tutto originale, tanto che il telaio non è stato toccato e i cerchioni hanno semplicemente subito un processo di brunitura.
La sella ospita comodamente due persone per garantire, come sottolinea Stefano “il confort che tutte le moto destinate a un uso quotidiano dovrebbero avere”.

[The Venier Customs logo appears on the tank, the exhaust and the speedometer. The parts are almost all stock: the frame stays untouched and the wheels have been powder-coated. The seat is big enough for two people to guarantee, as Stefano points out, “all the comforts that an everyday motorcycles should have”].

VenierTractor03-1-625x417

Se anche voi pensiate di non poter vivere senza una Guzzi “Tractor” di Venier Customs, sappiate che la 04 e la 05 sono già in lavorazione.

[If you think that you cannot live without a Moto Guzzi “Tractor” from Venier Customs, you should acknowledge that 04 and 05 are already in the pipeline].

VenierTractor03-4-625x625

VenierTractor03-3-625x417

VenierTractor03-6-625x625

VenierTractor03-5-625x417

Photo credits: Alex Logaiski (www.alexlogaiski.com) via Bikeexif (www.bikeexif.com)

Commenta con Facebook

Ti potrebbe interessare anche...

Entra nel giro

Ricevi in anteprima le nostre ultime notizie.

Ultimi articoli

La biblioteca Rust and Glory