Date un’occchiata agli scarichi neri e all’alluminio dei silenziatori. Ora, immaginatevi il profumo della miscela, come quando avevate quattordici anni e alle 7.30 del mattino davate vita alla vostra Vespa o al Caballero con un colpo secco di kick starter.
La RD 350 vanta una ventennale carriera terminata nel ’94 quando le medie cilindrate a due tempi sparirono dal mercato per ragioni di “obsolescenza tecnica”, sulla quale preferiamo non commentare.
La versione LC si avvaleva di 47 cv su 139 kg per una velocità massima che sfiorava i 200 km orari. Jens, un ragazzotto tedesco veterano dei circuiti, ha pensato alla sua RD 350 LC ferma da qualche anno per farne una brat style custom di tutto rispetto, senza tradire lo spirito orginale della moto: un oggetto del desiderio per diciottenni degli anni ’80. Noi, che di anni ne abbiamo qualcuno in più, apprezziamo i dettagli più racing del ferro di Jens: la colorazione del serbatoio, la forcella sovra dimensionata, l’impianto frenante con quel disco esagerato all’anteriore.
E poi, un colpo secco di kick e il profumo dei giorni migliori.
Photo Credits: The Bike Shed (www.thebikeshed.cc)
Commenta con Facebook