La Paina 350 è la storia di Fidirico e della sua passione per le due ruote retrò. Non moto qualsiasi, ma mezzi unici e personalissimi, lo specchio del suo animo da vero cafe racer. Poi, dato il nostro debole per le piccole cilindrate, la Paina ci piace ancora di più. Con 350cc si va in capo al mondo, e con un mezzo del genere ci si arriva anche con stile.
[Paina 350 is the story of Fidirico and his passion for vintage motorcycles. Not just historical vehicles, but unique pieces, a perfect extension of his cafe racer soul. Furthermore, given our love for small engines, we like the Paina even more. With 350cc you can go around the world, and with this bike you will do it in absolute style].
Come ci racconta Fidirico “il mercato delle obsolete non soddisfaceva a pieno i miei gusti, ma quando un giorno ho incontrato Retro Garage ho improvvisamente capito che volevo una cafe racer. Ho comprato questa “piccola” e l’avventura è cominciata con la preparazione delle varie parti. Difatti, oltre all’estetica, i ragazzi di Retro Garage hanno curato anche la ciclistica e la meccanica, con la revisione e il miglioramento delle performance di ciascuna componente”.
[As Fidirico tells us “the market of vintage motorcycles was not meeting my wishes, but when I ran into Retro Garage I knew I wanted a cafe racer. I bought this “little trap” and started preparing all its parts. Besides the aesthetics, the customization work has regarded all the mechanical parts, with the revision and the performance improvement of each of the components”].
In effetti, i cambiamenti su questa V35 sono tanti e importanti: cilindri e testate sono stati rettificati, mentre le fasce dei pistoni e le guarnizioni del tutto sostituite. Ogni ammortizzatore è stato revisionato, sabbiato e verniciato. Il serbatoio, così come le altre componenti verniciate, è stato prima sottoposto a sabbiatura. Le pedane e la sella sono state realizzate da artigiani locali e i tubi dei freni sostituiti da migliori componenti a treccia.
[The cylinders have been rebuilt, while the pistons have been replaced. Each absorber has been reviewed, sandblasted and painted. The tank has undergone the same process. Footboards and seat have been handcrafted by local artisans and brake pipes replaced by aeronautic pipes.]
Photo Credits: Retro Garage for Rust and Glory
Commenta con Facebook