C’è ogni auto di cui si possa sognare. Porsche, Ferrari, BMW, Jaguar e molte altre. Un evento unico che richiamerà l’attenzione degli investitori internazionali
Ricardo Sáragga ha accumulato una collezione d’auto degna di un autentico conoscitore delle quattro ruote, di una di quelle persone talmente appassionate da far ruotare la loro intera esistenza intorno alle auto più belle, ai dettagli più rari, ai pezzi più prestigiosi. C’è qualunque auto di cui si possa sognare: Ferrari, Maserati e Porsche soprattutto, ma anche moltissime inglesi e americane, tutte in condizioni impeccabili. Il prossimo 21 settembre l’intera collezione sarà messa all’incanto, ciascun lotto senza prezzo di riserva, nel corso di un evento organizzato da RM Sotheby’s a Comporta, in Portogallo. Un’iniziativa che ricorda tanto Duemila Ruote, gestita anch’essa da RM Sotheby’s, tenutasi a Milano tra il 25 e il 27 novembre 2016, un’asta che lasciò un segno nel mondo delle auto d’epoca per il numero di vetture offerte e per i valori di scambio raggiunti da molte di esse. Chi parteciperà all’asta delle auto di Sáragga, avvalendosi magari della possibilità di esaminare il parco nei giorni precedenti, avrà modo di ammirare una collezione di Porsche 911 dagli anni ’60 ai modelli più recenti, passando per le mitiche Carrera RS 2.7, 3.2 Speedster e le tante Turbo. Potrà rifarsi gli occhi su Bentley, Jaguar, Rolls Royce di ogni epoca, dagli anni ’30 ai giorni nostri, ma anche sulle tante Fiat, Alfa Romeo e Maserati presenti. Ce ne sarà per tutti i gusti e quasi per tutte le tasche dato che per alcuni modelli, pochi in realtà, le valutazioni partono da 5.000 euro.
Trovate sotto le foto, complete di valutazioni, di tutte le auto di Sáragga. Il catalogo dell’asta realizzato da RM Sotheby’s è visionabile e scaricabile a questo indirizzo.
Ah, se cercate una Miura, rimarrete delusi.
– Redazione Rust and Glory –
Commenta con Facebook