Il preparatore Singer
C’è una lunga lista d’attesa per una Porsche 911 preparata dal celebre customiser californiano Singer Vehicle Design, ed è molto raro che i proprietari le vendano. A tutti gli effetti, questa è la prima ad essere finita all’asta. Conosciuta come “Mountain View”, è stata commissionata da un collezionista Porsche e consegnata da Singer nel 2016. All’ultima asta di Gooding & Company svoltasi a Pebble Beach in California il mese scorso, l’auto è stata aggiudicata per oltre 850.000 dollari.
La Singer Mountain View
Il focus della Mountain View Car era il peso ridotto, quindi non c’erano tetto apribile, radio o aria condizionata. Come per tutte le Porsche Singer, è basato su una 911 serie 964 e con motore da 4.000 cc a iniezione di carburante, raffreddato ad aria, a sei cilindri costruito da Ed Pink Racing Engines, cambio Transrag a sei marce, sospensioni aggiornate con ammortizzatori Öhlins e freni Brembo. Produce circa 390 CV ma il peso totale della vettura con gli olii, la benzina e il conducente è di circa 1.350 kg.
Gli interni e qualche “chicca”
Molti dei pannelli della scocca sono in fibra di carbonio e rifiniti in colore Downton Blue con ruote, strisce e scritte Singer Racing arancioni. Tutte le cromature, compresi i piccoli paraurti ordinati, sono rifinite al nichel. All’interno, i pannelli del pavimento verniciati sono stati lasciati scoperti e i sedili avvolgenti in fibra di carbonio sono rivestiti in pelle marrone tabacco, mentre i pannelli delle portiere e il cruscotto presentano un rivestimento intrecciato simile a quelli dei primi modelli della 911 S. Purtroppo, come si suol dire, chi ha il pane non ha i denti e il primo proprietario l’ha usata pochissimo. Speriamo che il secondo, fortunato proprietario sia in grado di apprezzarla di più.
– Redazione Rust and Glory –
Photo credits: Gooding & Company and Mathieu Heurtault. First appeared on Petrolicious.com
Commenta con Facebook