BMW R 80 ST by Fuel Motorcycles

Fuel R 80 ST di Fuel Bespoke Motorcycles: una delle special più iconiche degli ultimi anni, il simbolo di una nuova ondata di preparatori che, a partire dalle più apprezzate modern classics, ne fannno dei mezzi originali, funzionali e veloci. L’ispirazione? Le Triumph, le BSA e le Penton che nei decenni ’60 e ’70 dominavano la Sei Giorni di Enduro Internazionale.
La R80 S Trial non è solo più bella ma è più veloce e si guida meglio dell’originale. Karles Vives, titolare della Barcelona-based Fuel Motorcycles ha voluto realizzare una special “di serie”. Vi piace? Potete andare da lui domattina e ordinarla. Ovviamente Karles è aperto a qualunque richiesta di customizzazione ma la versione base (se così si può definire) che ammiriamo in queste foto è già sufficientemente personale.

FUEL-BMW-R-80-ST_1

La R 80 ST del 1984 montava di serie il kick starter. Un dettaglio particolarmente apprezzato da chi guida special su base BMW R con relativa mini batteria sotto sella.

FUEL-BMW-R-80-ST_2

Il frontale è quello di una BMW K 75. Il sistema frenante è stato potenziato all’anteriore con un disco da 320 mm e tecnologia Brembo / Nissin.

FUEL-BMW-R-80-ST_3

Il serbatoio di una Kawasaki Z 900 conferisce alla R 80 ST linee particolari e armoniche. Il posteriore si avvale di un ulteriore sotto-telaio, per lunghi giri offroad anche in due.

FUEL-BMW-R-80-ST_6

La leva posta a destra del serbatoio, posizionata in avanti, funge da starter (cosiddetta aria). Una chicca stilistica degna di nota.
Ogni anno Karles di Fuel Bespoke Motorcycles organizza la Scram Africa, un giro nel Sud del Marocco su moto d’epoca e custom: più di 2000 km su strade, piste e dune.
Quelle che seguono non sono le foto del Marocco ma della R 80 ST nel suo ambiente naturale.

FUEL-BMW-R-80-ST_5

FUEL-BMW-R-80-ST_4

FUEL-BMW-R-80-ST_8

Photo Credits: Fuel Bespoke Motorcycles (www.fuelmotorcycles.eu)

Commenta con Facebook

Ti potrebbe interessare anche...