Comunicato stampa. L’azienda orologiera di lusso svizzera annuncia una collaborazione con Surfrider Foundation per proteggere gli oceani e le spiagge internazionali segnando il più recente passo del suo costante impegno a favore dei mari.
Breitling ha reso nota ieri la partnership con Surfrider Foundation attraverso un’iniziativa di pulizia delle spiagge nella pittoresca città di Biarritz, in Francia. Surfrider Foundation è un’organizzazione no-profit riconosciuta a livello internazionale, dedicata alla protezione degli oceani e delle spiagge del mondo, attraverso un programma di ricerca, educazione e difesa.
Fondata nel 1984 da un gruppo di surfisti visionari di Malibu, in California, la fondazione è cresciuta trasformandosi in una comunità globale con oltre un milione di sostenitori e membri. L’impegno di Breitling per proteggere gli ambienti marini è iniziato nel 1957, quando Willy Breitling presentò il primo orologio SuperOcean, sensibilizzando una nuova generazione di appassionati di immersioni sulla bellezza e la fragilità del mondo sottomarino e inserendo l’Acqua tra gli universi del mondo Breitling, insieme ad Aria e Terra.
«Breitling ha sempre avuto un forte legame con il mare», dichiara Georges Kern, CEO di Breitling. E prosegue: «Insieme a Surfrider stiamo facendo un salto di qualità nell’impegno globale per un oceano pulito, non soltanto per oggi ma per le generazioni future.»
La collaborazione con Surfrider si amplia rafforzando il legame che Breitling condivide con il mondo del surf e la sua community, per identificare le esigenze più urgenti nella conservazione degli oceani. La missione di Sur frider ruota intorno agli obiettivi primari di contrasto all’inquinamento da plastica, preservazione della qualità dell’acqua e difesa della libertà di accesso universale alle spiagge, affrontando il tema del cambiamento climatico. Dal 2006, la fondazione ha vinto oltre 800 campagne, che hanno portato a significativi traguardi nell’ambito della protezione delle coste.
UNA MISSIONE CONDIVISA PER OCEANI PLASTIC-FREE
L’eliminazione dei rifiuti in plastica, una delle principali cause dell’inquinamento degli oceani, rappresenta un importante tassello dell’impegno di Breitling verso la sostenibilità. Accanto alla decisione di eliminare i rifiuti in plastica dalle proprie attività globali entro il 2025, Breitling è in prima linea nella trasformazione innovativa delle materie plastiche. Per le confezioni degli orologi, la società è passata al PET 100% riciclato e ha introdotto una collezione di cinturini realizzata con reti da pesca recuperate.
«Siamo felici di dare il benvenuto a Breitling come partner ufficiale che sostiene la nostra missione di tutela degli oceani e delle spiagge di tutto il mondo», dichiara Chad Nelsen, CEO di Surfrider Foundation. E aggiunge: «Lodiamo gli sforzi che Breitling dedica alla conservazione di oceani e zone costiere. Surfrider è orgogliosa di collaborare con un partner impegnato nella sensibilizzazione della comunità internazionale allo scopo di mantenere l’acqua pulita e le spiagge in salute a beneficio di tutti.»
Breitling sosterrà Surfrider Foundation nella ricerca e nell’approccio al tema dell’inquinamento da plastica, rimboccandosi personalmente le maniche per partecipare alla pulizia delle spiagge in tutto il mondo. Gli sforzi di pulizia hanno un impatto diversificato: proteggono e migliorano gli ambienti costieri, contribuiscono al lavoro di difesa di Surfrider attraverso la raccolta di dati e ispirano i partecipanti ad adottare cambiamenti positivi nello stile di vita che favoriscano una maggiore salubrità degli oceani.
A PROPOSITO DI BREITLING
Fondato nel 1884, Breitling è uno dei principali produttori svizzeri di orologi. L’innovativa società ha inventato il moderno cronografo e il pionieristico orologio multifunzione da navigazione. Ancora oggi continua ad uscire dagli schemi come produttore casual, inclusivo e dal lusso sostenibile con oltre 150 punti vendita in tutto il mondo, il cui design si ispira ai loft industriali. Le collezioni Breitling ruotano attorno ai punti cardinali di aria, terra e acqua, catturati nell’inconfondibile stile modern-retro della casa. L’eccezionale qualità di ogni movimento dell’orologio è confermata dal suo stato di cronometro certificato COSC e Breitling continua ad essere uno dei pochissimi produt tori di orologi indipendenti a realizzare i propri calibri di manifattura. Coniugando la tradizionale artigianalità classica con le innovazioni di ultima tendenza, Breitling si distingue tanto per le sue solide radici storiche, quanto per il suo spirito visionario.
SURFRIDER FOUNDATION
Fondata nel 1984 da un gruppo di sur fisti visionari di Malibu, in California, Sur frider Foundation è un’organizzazione no-profit che si dedica alla protezione e al benessere degli oceani, delle onde e delle spiagge del mondo a beneficio dell’intera collettività, attraverso una potente rete di attivisti. Attualmente la fondazione conta oltre un milione di sostenitori, attivisti e membri, con oltre 200 sezioni e club studenteschi guidati da volontari negli USA e più di 800 storie di successo nella protezione delle nostre coste. Scopri di più su surfrider.org.
Images courtesy of Breitling
Commenta con Facebook