Vespa 50 Special e solidale

Una Vespa 50 Special personalizzata da Espresso Motorcycle all’asta per Make-A-Wish, onlus che aiuta i bambini.

vespa-50-special-make-a-wish

Una Vespa 50 Special per Make-A-Wish

“Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima” è un detto inflazionato. Possiamo aggiungere che due ruote muovono anche l’animo come nel caso di questa Vespa 50 Special classe 1979 (ma la data di immatricolazione recita 1982), all’asta sul sito charitystars.com in favore della organizzazione no profit Make-A-Wish.

L’iniziativa parte D1 Milano, marchio di orologi che in occassione del lancio della edizone limitata Vintage ha commissionato la personalizzazione a Espresso Motorcycle.

Vespa 50 Special, special per davvero

Un intervento non troppo estremo se non nelle tempistiche: infatti la Vespa 50 Special è stata acquistata, smantellata, riverniciata, ri-assemblata e customizzata in otto-giorni-otto, una bella impresa compiuta in modo impeccabile e anche con creativo buongusto.
Il termine della vendita all’asta è fissato per il 26 novembre quindi resta ancora una manciata di giorni per aggiudicarsi questo pezzo unico e fare della beneficenza.

Com’è la Vespa 50 Special di Espresso Motorcycle

Le modifiche si ispirano all’ultima collezione limited edition vintage di D1 Milano. Così la Vespa 50 Special è stata riveniciata con una finitura opaca in tono grigio titanio che contrasta l’ottone del cavalletto, dei cerchi (con gomme Unilli soft), dei fari e delle manopole. Traggono in inganno i poggiapiedi: infatti Espresso Motorcycle ha fatto una scleta molto creativa utilizzando delle canne di bambù, un dettaglio che esalta l’unicità di questa Vespa 50 Special. La sella è in velluto nero con cuciture dorate.
In officina sono state messe le mani anche al motore, che è un 130 cc con carburatore Dell’Orto 24, per dare un po’ (eufemismo) di brio a una Vespa 50 Special dal look elengante e raffinato.

Chi è Make-A-Wish

Make-A-Wish è una organizzazionen no profit nata nel 2004 a Genova per iniziativa di Fabio e Sune Frontani, in ricordo della loro Carlotta. Riconosciuta giuridicamente dalla Stato italiano, il suo obiettivo è di realizzare i desideri dei bambini e dei ragazzi tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza. Make-A-Wish Italia opera in tutto il territorio nazionale, attraverso un network di oltre 250 volontari e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. L’appartenenza ad un’organizzazione globale come quella di Make-A-Wish® Foundation International, le permette la massima efficienza anche per i desideri più complessi e in tutti i Paesi del mondo.

Ph. Credits: D1 Milano e Espresso Motorcycle

 

Testo di Alessandro da Rin Betta

Commenta con Facebook

Ti potrebbe interessare anche...