È una Nevada la Moto Guzzi Scrambler di Officine Rossopuro

guzzi-nevada

Oggi la V7 la fa da padrona: fascino heritage, linee che piacciono per forza. Ma il cuore, quel bicilindrico a V trasversale che è il marchio di fabbrica della casa di Mandello, quello non è nulla di nuovo.

guzzi-nevada-2

Il fascino del V7 deriva certamente dal suo stile retrò. Noi però ci chiediamo… c’è una valida ragione per non ottenere dalla bicilindrico di casa Guzzi una scrambler bella e veloce? La nostra risposta è no. La protagonista di quest’articolo non è una V7 ma quello strano incrociatore superstradale chiamato Nevada. Il proprietario? Per parecchio tempo la moto è stata il mezzo personale di Filippo Barbacane, il patron di Officine. Ora non c’è dato sapere.

guzzi-nevada-3

La moto è stata spogliata di tutto il non-necessario (chopped-down, come si dice in gergo), il telaio accorciato al posteriore alla compattazione dell’impianto elettrico, dai cavi alle luci. La ciclistica è stata rivista con elementi Bitubo e lo scarico è ora un due in uno. Il risultato è una scrambler bicilindrica di 150kg circa, come la vostra Honda mono degli anni ’80. Chapeau Filippo.

guzzi-nevada-4

guzzi-nevada-5

Photos and inspiration via Bike Exif (www.bikeexif.com)

Commenta con Facebook

Ti potrebbe interessare anche...

Entra nel giro

Ricevi in anteprima le nostre ultime notizie.

Ultimi articoli

La biblioteca Rust and Glory