Moto Guzzi #Bombay6. La Black Moon di San Benedetto del Tronto

15

Splendidi come il sole della riviera adriatica, misteriosi come la notte. Sono i ragazzi del Bombay Street Garage che altre volte abbiamo ospitato sul nostro sito. Non per niente la loro ultima creazione, la #Bombay6, ha un nome che rievoca l’iconografia horror e un aspetto… da cattiva vera. Signore e signori, vi presentiamo la Black Moon, una Guzzi nera come l’oscurità e elegante come una regina di cuori.

2

In realtà, ci tengono a precisare dal Bombay Street Garage, la Black Moon è una moto molto versatile il cui look total black non riesce a nascondere la vivacità e il carattere deciso. Il fortunato rider della Black Moon resterà ogni volta colpito dalla sua reattività, ideale nel traffico cittadino e ancora di più nelle cavalcate fuori porta. D’altra parte, i ragazzi del Garage le Guzzi le conoscono proprio bene avendone avute per le mani diverse, dai modelli di inizio anni ’50 a quelli più recenti.

33

“Con l’ennesima Moto Guzzi da customizzare”, ricordano i ragazzi del garage, “ci tenevamo da un lato a non ripetere quanto già realizzato e, dall’altro, a creare una certa continuità stilistica. Lo sforzo di bilanciare queste due esigenze ci ha guidato nel progetto della #Bombay6”.

34

I cerchi neri lucidi e le gomme fat Avon le attribuiscono alla Black Moon un carattere aggressivo senza privarla della sua eleganza, data dall’armonia e dalla proporzione delle linee. Ovviamente non manca la cura del dettaglio, perché, come disse quel tale, Dio è nei dettagli e il Bombay Street Garage ha dimostrato sin dall’inizio di saperlo molto bene. “Alll’avantreno abbiamo accorciato e revisionato le forcelle originali, dietro abbiamo verniciato gli ottimi ammortizzatori Koni di serie”, continuano dal Garage.

32

“Il motore, come sempre, è stato completamente disassemblato e esaminato nei dettagli prima di essere spruzzato con vernice nera a polvere. L’impianto frenante Brembo di serie monta ora tubi freno aeronautici Frentubo. È stato adottato un nuovo manubrio a incorporare il tachimetro Smiths in stile retró e il comando Domino di gas rapido. Al posteriore, il sistema di fanalini a led con frecce incorporate è per noi una garanzia di stile e affidabilità. La sella artigianale è di pelle bicolore, scamosciata e nera”. Il tocco di classe è però il fanale anteriore che, grazie all’anello led di posizione e all’affiancamento di due mini frecce, garantisce un tocco inequivocabile di vintage contemporaneo.

5

E poi… quel sistema di scarico. “Volevamo che fosse unico, che contribuisse a rendere ancora più special la nostra Guzzi! La moto meritava questo scarico artigianale con collettori 2 in 1 e silenziatore con db killer intercambiabili, tutto rigorosamente verniciato di nero”. Ecco a voi #Bombay6, la Black Moon di San Benedetto del Tronto! Non resta che accenderla e partire.

6

7

8

9

10

16

19

22

25

27

Photo credits: Bombay Street Garage per Rust and Glory

[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=AEYRXIFErAE” align=”center”][/vc_column][/vc_row]

Commenta con Facebook

Ti potrebbe interessare anche...

Entra nel giro

Ricevi in anteprima le nostre ultime notizie.

Ultimi articoli

La biblioteca Rust and Glory