Dorothy e la sua Land Rover. Un incontro emozionante 70 anni dopo

Non avevo idea che quella conversazione mi avrebbe portata in un viaggio lungo la strada dei miei ricordi e sulla meravigliosa pista fuoristrada di Solihull

– Dorothy Peters –

Immagina l’auto che per te conta più di tutte le altre: quella con cui tua mamma ti portava a scuola, o quella sportiva che tuo papà aveva acquistato in piena crisi di mezza età e con la quale accompagnava il te dodicenne in viaggi adrenalinici da 130 cavalli o poco più. Che cosa daresti per fare un altro giro su quell’auto, magari a trenta o quarant’anni di distanza? Possederla sarebbe il vero sogno ma – credimi – anche solo toccarla, salirci, sentirne l’odore potrebbe suscitare allo stesso tempo euforia e commozione.

Un viaggio lungo la strada dei ricordi

È quello che ha vissuto Dorothy Peters, un’affascinante signora inglese di 87 anni, quando ha incontrato la sua Land Rover, la numero 16 prodotta oltre 70 anni fa quando, come ci testimonia nel film, “ancora non sapevamo che cosa fosse Land Rover, perché l’azienda era soltanto Rover”. Dorothy nel 1947 aveva lavorato proprio su quell’auto ma non solo: si era anche fatta scattare una foto con alcune amiche e perfino un ritratto un po’ vanitoso, sempre in compagnia della numero 16.

Un pomeriggio sulla pista fuoristrada di Solihull

A Giugno 2018, in occasione di un evento celebrativo per i settant’anni di Land Rover, Dorothy si è recata a Solihull portando con sé quelle fotografie. È stato in quell’occasione che Mike Bishop, ingegnere responsabile di Land Rover Classic Reborn e proprietario della numero 16, ha riconosciuto l’auto nelle foto. Nelle settimane successive, Mike ha organizzato con la figlia e le nipote di Dorothy una giornata speciale durante la quale l’ha condotta a bordo della numero 16 sulla pista fuoristrada dello stabilimento di Solihull, dove vengono effettuati i test dei fuoristrada inglesi e le experience per i clienti della casa.

Quando sono stato avvicinato da una signora molto affascinante con alcune foto dei suoi tempi a Solihull, non avevo idea che avremo condiviso un ricordo speciale con la “numero 16”

– Mike Bishop –

Il video che trovi qua sotto è bellissimo e toccante. L’auto è meravigliosa e Dorothy una splendida e elegante ottantasettenne la cui mente e il cui cuore viaggiano per alcuni minuti tra i ricordi della giovinezza.

[vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=4NjBbVjzxt4″]

Photos and video courtesy of Dorothy Peters and Land Rover 

Ti è piaciuto l’articolo? Sai, scriverlo ha richiesto tempo, energia e passione. Vuoi fare qualcosa per noi? Per favore lasciaci un commento qua sotto o sulla nostra pagina Facebook, e iscriviti alla nostra newsletter (sezione “entra nel giro” in alto a destra) per cominciare a ricevere contenuti esclusivi. Non ti preoccupare, non ti spammeremo 🙂

Commenta con Facebook

Ti potrebbe interessare anche...

Entra nel giro

Ricevi in anteprima le nostre ultime notizie.

Ultimi articoli

La biblioteca Rust and Glory