Nonostante il cielo non prospettasse una buona giornata, circa 200 indomiti biker distinti e gentiluomini si sono trovati a Vicenza per il Distinguished Gentleman’s Ride. E il loro coraggio è stato premiato con una giornata fantastica, accesa dal ritmo rockabilly, illuminata dalle fiamme di una mangiatrice di fuoco e conclusa nei sapori dei colli vicentini.
Distinguished Gentleman’s Ride Vicenza 2017
Non solo distinguished e gentlemen. Ma anche brave e cioè impavidi. La giornata del Distinguished Gentleman’s Ride di Vicenza non era iniziata sotto i migliori auspici, come per la maggior parte dei DGR del nord Italia. Quei tuoni all’alba non annunciavano qualcosa di buono all’orizzonte ma si sa, il gruppo è fatto di persone dalle diverse alchimie e proprio queste lo contraddistinguono, complementandosi a vicenda tra istinto e razionalità. E fiducia q. b. Una ricetta equilibrata, leggermente abbondante di sfrontatezza perché sì, va bene distinti&gentiluomini, ma sempre di biker si tratta.
E così il gruppo ha deciso di non mollare e di essere più forte del cielo sfidandolo a singolar tenzone lungo le strade della città berica.
Sfida lanciata e vinta perché, alla fine, il Distinguished Gentleman’s Ride di Vicenza ha visto la partecipazione di qualcosa come 200 moto tra special, custom, moto d’epoca e classiche, Vespa, scrambler, cafe racer, bobber e un Ciao.
Va bene che l’anno scorso si era registrato un numero recod di 400 mezzi, ma considerando le condizioni meteo e nuovi ride nati o sviluppati nelle vicinanze, è andata bene così!
“Abbiamo lavorato molto, avevamo preparato due piani per questa giornata – affermano gli organizzatori del DGR di Vicenza – Non uno alternativo all’altro ma due ride distinti, perché erano entrambi molto suggestivi e non sapevamo quale dei due saremmo stati in grado di proporre, tra ostacoli burocratici e logistici. Abbiamo scelto quello chiuso per primo dal punto di vista organizzativo, per non rischiare di trovarci con l’acqua alla gola. E dobbiamo essere soddisfatti: la Cantina Pegoraro è una ottima location, immersa nel verde dei Colli Berici e ha una qualità altissima. Lo spettacolo di musica rockabilly di Ketty and the Middle Tones insieme a quello di burlesque di Violet Valentine è stato strabiliante e Paolo della Barberia Bibiano ha coccolato – e premiato – i partecipanti. Siamo anche riusciti a battere all’asta dei prodotti artigianali di finissima qualità, tutto made in Vicenza, donando tutto il ricavato in beneficenza, aumentando il contributo di Vicenza. Peccato per il workshop di serigrafia che è saltato, con quello avremmo fatto bingo. Ma siamo felici lo stesso.
Non guardiamo a quello che non abbiamo potuto fare ma a quello che siamo riusciti a fare, a proporre e, è proprio il caso di dirlo, ringraziando il cielo! E cerchiamo di migliorarci per il prossimo anno.
Però adesso lasciamoci godere un po’ quest’altra gioia. Grazie a tutti i partecipanti che ci hanno dato la loro fiducia!”.
DGR: rider distinti e gentiluomini per beneficenza
L’obiettivo del Distinguished Gentleman’s Ride è di raggiungere i 5 milioni di dollari e ci siamo quasi perché al momento l’importo raggiunto ha superato il muro dei 4 milioni di euro. Restano ancora diverse settimane di tempo. Il DGR è una gara di solidarietà e non di stile quindi resta un ultimo sforzo per raggiungere un obiettivo importante, grazie all’aiuto di tutti, per le persone meno fortunate.
Commenta con Facebook