Qualcuno ha detto Buell ? La nuova Super Cruiser 1190 presentata alla Daytona Bike Week

Grand Rapids, MI, USA, 28 febbraio 2023 – Buell Motorcycles e Roland Sands Design hanno annunciato l’anteprima pubblica della Buell Super Cruiser che sarà disponibile a partire dal 2025.

La Super Cruiser, svelata per la prima volta in occasione di un evento privato il 10 febbraio presso la struttura Roland Sands Design di Long Beach, in California, è stato ben accolta sia dai media che dai fan anche alla Daytona Bikes Week, l’evento clou delle super moto di fabbricazione americana. Dal momento che sono già tanti gli entusiasti che hanno effettuato i preordini sul sito web di Buell, possiamo affermare che la Super Cruiser sta superando le aspettative e generando notevole interesse. Sarà anche la nostalgia di tanti appassionati verso una casa motociclistica che un tempo produceva moto davvero fuori dagli schemi.

“È il design di questa moto che fa impazzire tutti”, ha dichiarato il CEO di Buell, Bill Melvin. “La risposta che abbiamo visto finora è travolgente. È chiaro che c’è un’enorme richiesta di cruiser ad alte prestazioni e noi siamo entusiasti di soddisfarla. Abbiamo sempre saputo che la curiosità generata da una cruiser Buell sarebbe stata tanta, ma il nostro obiettivo era quello di progettare la moto di produzione americana più performante di sempre. Abbiamo così preso la piattaforma della 1190 e perfezionato alcune caratteristiche come l’angolo di sterzata, l’inclinazione, le ruote, le gomme, i freni e il telaio. Roland Sands è stato il genio che ha messo insieme tutto questo”.

Salta immediatamente agli occhi il freno a disco perimetrale di marcata tradizione Buell, ma ciò che colpisce più di tutto il resto sono i 175 cv su 204 kg di peso a secco. Le sorprese – e i burnout – non mancheranno a chi avrà la fortuna di provare o di possederne una.

Chi invece non ha la pazienza di aspettare la Super Cruiser 1190 nel 2025, può chiedere a Marcus Walz di customizzare una Yamaha XV950 come questa.

Photo credits: Buell Motorcycles

 

Commenta con Facebook

Ti potrebbe interessare anche...

Entra nel giro

Ricevi in anteprima le nostre ultime notizie.

Ultimi articoli

La biblioteca Rust and Glory