Tre special in una: è questa l’ultima creazione dei ragazzi di Bombay, attivi a San Benedetto del Tronto, che hanno forgiato una brat / bobber / cafe racer partendo da una V65, uno dei modelli “dimenticati” della casa di Mandello del Lario.
“Abbiamo voluto realizzare una custom post-moderna”, ci racconta Stefano di Bombay Street Garage, “esaltando l’incontenibile fisicità del bicilindrico Guzzi e proiettandola nel futuro. Abbiamo trovato il coraggio di far convivere gli opposti armonizzandoli in un’estetica che è, allo stesso tempo, glaciale ed avvolgente. Classicità e innovazione viaggiano in parallelo”.
Prosegue Stefano: “tutti i dettagli sono stati curati con la massima attenzione: un telaio completamente verniciato di rosso dopo essere stato sabbiato, cerchi anch’essi sabbiati e verniciati a polvere. Il blocco motore verniciato di nero è stato aperto e revisionato, filtri aria a trombetta, bende termiche su collettori con silenziatori stile custom. Il grande fanale cromato anteriore, le gomme Firestone Champion Deluxe e la sella in style brat di vera pelle donano quel tocco finale”.
Il risultato finale è una moto particolarmente adatta ad abitare lo spazio urbano e a percorrerne con nonchalance le insidie, ma anche a compiere traversate extracittadine.
La Bombay #3 è infatti dotata di un confort solitamente assente nelle semplici cafe racer e che qui, invece, risulta un invidiabile valore aggiunto, tanto alle alte velocità quanto a quelle moderate.
Passione autentica e lavoro certosino di autentici moto-artisti Italiani.
Commenta con Facebook