Moto Guzzi “Champion” by Mr. Martini

Siete stati al Motor Bike Expo?
Se la risposta è no, vi siete persi non solo un po’ di ferri interessanti, ma anche una delle principali attrazioni: il circo di Mr. Martini. Protagonisti non i clown, gli acrobati o le giraffe, ma le moto del preparatore veronese. C’era da lustrarsi gli occhi al circo di Nicola Martini, con tutte quelle special da infarto, e da rifarsi le orecchie, con quelle musiche straordinarie in diretta dal giradischi a 45 giri.
Ok, ma qual era la moto più cool?
Difficile dirlo. De gustibus disputandum bla bla… Certo la Moto Guzzi Champion non lascia indifferenti con quelle linee anni ’70 e le grafiche da Studio 54.
Nicola Martini l’ha realizzata per il campione di nuoto Filippo Magnini su base California III: 71 cavalli selvaggi a trainare un’opera pop con tanto di serbatoio Kawa dipinto a mano, fianchetti ridisegnati, marmitta Zard e ammortizzatori Ohlins. Della California originale resta poco: la moto è più snella e leggera; le sue linee più aggressive e filanti.
La Champion è una special moderna e desiderabile: una vera café racer fatta tanto per andare forte, quanto per esibire soluzioni estetiche che strizzano l’occhio al passato nonostante la loro originalità.

Guzzi_Champion_Martini_2

Guzzi_Champion_Martini_12

Guzzi_Champion_Martini_11

Guzzi_Champion_Martini_10

Guzzi_Champion_Martini_9

Guzzi_Champion_Martini_8

Guzzi_Champion_Martini_7

Guzzi_Champion_Martini_3

Photo credits: Rocket Garage (rocket-garage.blogspot.it)

Commenta con Facebook

Ti potrebbe interessare anche...

Entra nel giro

Ricevi in anteprima le nostre ultime notizie.

Ultimi articoli

La biblioteca Rust and Glory