A tutti piace ricevere regali ma a noi piace anche farli. Quanta soddisfazione nel trovare un oggetto che SAI che a quella determinata persona piacerà tantissimo!
Un regalo è un’occasione d’oro per dire a un familiare o a un amico che apprezzi il suo gusto, che ti interessa ciò che gli piace. È per questo che il Natale (o un compleanno) non è mai una buona occasione per imporre a una persona qualcosa che piacerebbe ricevere a te.
Per fare un esempio, un piumino colorato a chi preferisce il cappotto blu non è mai una buona idea. Allo stesso modo, un elettrodomestico non presagisce nulla di buono, neanche quando viene espressamente richiesto. Una bottiglia di buon champagne e, se ce ne fosse bisogno, una babysitter acquisiscono molto più valore.
Tutte le riviste, i quotidiani e perfino i foglietti della parrocchia sono ricchi in questo periodo di guide ai regali natalizi. Qui ci atteniamo al de minimis, vale a dire a ciò che compreremmo per noi o agli stessi oggetti appena più curati, così da giustificare quel piccolo lusso che connota i regali più sentiti. Divertiti a scorrere. La sorpresa (vale a dire il regalo per te), la trovi solo alla fine. Intanto, buon Natale e un rombante inizio di 2024!
1. Gioiello Petrō Classic
Trovano ispirazione nelle forme iconiche delle auto e delle moto storiche: i gioielli artigianali Petrō, realizzati a mano da Paolo Pitossi, sono immediatamente riconoscibili da chi ha nutre le nostre stesse passioni. Scopri di più.
2. Orologio militare CWC
Avevamo già parlato del valore collezionistico degli orologi militari nella nostra Guida agli Investimenti 2023. Eccone uno che costa meno dei marchi più blasonati, ma che a tutti gli effetti non teme il confronto. Scopri di più.
3. Overshirt Formula Iozzi
Formula Iozzi è un brand che trae ispirazione dalle auto e dalle moto storiche, e da un viaggio alla Bruce Chatwin attraverso il west americano, la campagna inglese e la Patagonia Argentina. Le overshirt sono le più ambite al Wheels and Waves. Ovviamente Made in Italy. Scopri di più.
4. Sweatshirt Wheels and Waves
Più che UN evento, L’evento della motorcycle culture. È per questo che chi c’è stato sarà felice di raccontarlo a tutti. Chi invece sogna di andarci farà bene a prepararsi nel miglior modo possibile. Scopri di più.
5. Occhiali da sole Persol mod. 0714
Da Steve McQueen a Dimitri Coste, non esiste un brand più vicino al mondo delle auto, delle moto, delle corse. Dal loro debutto ne Il caso Thomas Crown (1968) non sono mai passati di moda. Scopri di più.
6. Corso Di Traverso Adventouring
Un fine settimana per affinare la tecnica fuoristrada su fantastiche Yamaha Ténéré. E per mettersi alla prova fin da subito tra guadi, pietraie e single track con bravissimi istruttori FMI. Da lei per lui o… da lui per entrambi. Scopri di più.
7. Leatherman Surge
Dove pensi di andare senza un Leatherman? Potresti dover cambiare un cavo alla moto, fissare meglio una leva freno. Oppure, riparare di fortuna il phon della vicina. Se invece SEI la vicina e HAI un Leatherman, eccoti lassù: nell’Olimpo delle irraggiungibili. Scopri di più.
8. Thermos Stanley
Per superare l’inverno con leggerezza. Sarebbe infatti un errore partire per qualunque avventura, in moto, sulla bici o in montagna, senza uno di questi. Scopri di più.
9. Glendronach 12 Years Old Scotch Single Malt
Respirare un po’ di Ebridi e progettare, intanto, quel viaggio che avremmo sempre voluto fare tra i porticcioli e le distillerie della Scozia. E per long drink favolosi a casa nostra. Scopri di più.
10. Libro ‘Moto Guzzi 100 anni’
Un’icona italiana, un marchio che suscita una passione vera, viscerale. Basta partecipare alle giornate Moto Guzzi ogni anno a settembre per rendersene conto. Questa pubblicazione edita da Rizzoli è un regalo prezioso. Oltre a libro, è elemento d’arredo. Scopri di più.
11. Piper Heidsieck Champagne Brut Vintage 2014
12. Libro ‘Off the road’
Vale molto di più del suo prezzo il libro edito da Gestalten / L’Ippocampo: immagini belle e suggestive, descrizioni accurate delle 4×4 che più amiamo, itinerari overland da sogno. Scopri di più.
13. Casco Arai SZ-R
Come mi disse un amico che ne aveva avuti più d’uno negli anni: “Sembra un integrale. È un casco che, una volta provato, non riesci più a abbandonare“. Inutile aggiungere che si parla del meglio a disposizione sul mercato. Scopri di più.
14. Gadget Fuel is not a crime
Il mantra motorista 2023-2024. Dove vai se un adesivo non ce l’hai ? O un portachiavi. O un cappellino. Scopri di più.
15. Mv Agusta F4 ‘Ago’ limited edition
Natale può ben rappresentare la scusa per un investimento camuffato da regalo… a noi stessi. Se poi si tratta di una delle 300 F4 limited edition dedicate a Giacomo Agostini, gli esperti potrebbero anche darci ragione. Questa la vende l’atelier Ruote Celeri. Scopri di più.
Commenta con Facebook