Moto Guzzi V35 “Bombay#2” by Bombay Garage

Moto Guzzi V35 Bombay Garage 7

Lo ripeteremo sempre: a noi, le piccole, piacciono tantissimo e 350 bicilindrico è la configurazione ideale sia per la città che per le gite fuori porta. Tutte le case Italiane dell’epoca ’70 e ’80 avevano in listino uno o più modelli con questa architettura: leggerissime, ottimo spunto, velocità di punta tra i 140 e i 150 km orari. Serve altro? Secondo noi, proprio no.
Come ci racconta Stefano di Bombay Garage, uno degli astri nascenti della scena custom Italiana con officina a San Benedetto del Tronto, la V35 in questione, uscita dalle linee di produzione nel 1980, aveva “un fascino adatto benché arrugginito” al momento del ritrovamento. Ora, guardando le foto salta all’occhio, come precisa Stefano, che “quella del Bombay Street Garage è stata un’operazione bratstyle di alto profilo, un artigianato che in ogni momento ha messo in primo piano l’eleganza e l’armonia delle linee, l’aggressività dell’assetto, la più elevata qualità dei singoli elementi e la sensibilità di non stravolgere un profilo iconico”.

Moto Guzzi V35 Bombay Garage 5

Per quanto riguarda le modifiche estetiche e funzionali, possiamo contare, come ci suggeriscono i ragazzi di Bombay Garage, su “semimanubri racing, serbatoio con verniciatura bicolore, sella brat marrone, bende termiche color titanio cui collettori, terminali corti, telaio e cerchi sabbiati e verniciati a polvere. L’ottimo impianto frenante Brembo di serie è stato completamente revisionato e reso ancora più efficiente dalla tubazione Frentubo. I parafanghi sono artigianali, così come il portatarga. Spiccano i due filtri a cono ovali sui carburatori manovrati dal precisissimo comando gas rapido Domino. Il caratteristico motore Guzzi a V trasvesale fa il resto”.

Moto Guzzi V35 Bombay Garage 6

Il risultato finale è una moto rivoluzionata nell’aspetto e negli accostamenti cromatici, snella e moderna; un prodotto 100% tricolore che ripercorre i fasti della moto made in Italy con l’occhio strizzato al futuro. La Bombay Street 2 è una moto che resterà attuale per molti anni, un instant classic destinato a non tramontare.

Moto Guzzi V35 Bombay Garage 4

Moto Guzzi V35 Bombay Garage 2

Moto Guzzi V35 Bombay Garage 8
www.facebook.com/bombaystreetgarage
www.brembo.com/it
www.frentubo.com
www.dominogroup.it[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=P43tyJ2NYq4″][/vc_column][/vc_row]

Commenta con Facebook

Ti potrebbe interessare anche...