La primavera calda di quest’anno annuncia roba forte. “Hot Stuff” direbbe Donna Summer. Ed è proprio in un clima così che ieri è stato presentato il terzo capitolo di “The Reunion”, l’evento motociclistico dedicato al mondo delle special (dalle cafe racer alle scrambler) e delle moto vintage in generale. Appuntamento anche quest’anno all’Autodromo Nazionale Monza sabato 20 e domenica 21 maggio. La formula è la stessa dell’anno scorso: gare d’accelerazione e sfide nel fango in una cornice – quella immersa nel parco di Monza – stracolma di moto e di appassionati.
E non è tutto. Già perché questa nuova edizione di “The Reunion” ospiterà anche il primo round di Sultans of Sprint, il campionato europeo di accelerazione per moto vintage più bizzarro e fascinoso della scena motociclistica custom internazionale. Un mix di folclore e manico a martello. Una miscela vorticosa di motociclisti smanettoni e di modaioli appassionati delle due ruote vintage. In sinergia con altri importanti eventi internazionali di settore – tra cui il Cafe Racer Festival in Francia e Glemseck 101 in Germania – il campionato Sultans of Sprint sarà un susseguirsi di sfide incrociate tra team di diverse nazionalità. Tra le squadre italiane in gara quest’anno si conferma il customizer Plan B mentre farà il suo esordio il reparto corse del gruppo Milano Cafe Racers.
Ma quindi le gare? Non abbiamo ancora i dettagli ma sappiamo che la gara d’accelerazione sull’ottavo di miglio sarà organizzata in quattro categorie: la classica TAG Heuer Sprint Race, la Sprint Xtreme (solo su invito), la Boxer (saranno ammesse solo motociclette con motore boxer, 2 valvole, raffreddate aria) e Mighty 50 (dedicata ai mini motori max 50cc). Sul fango torna la Scrambler Dirt Track organizzata in collaborazione con la Di Traverso di Marco Belli che quest’anno sarà organizzata in due categorie: Vintage (enduro e regolarità pre 1980) e inappropriate per mezzi a caso rigorosamente tassellati. Nella magica follia della due giorni, si svolgerà in mezzo agli alberi del Parco di Monza (dietro la pista di short track) una tappa del campionato rally organizzato da Deus. Anche qui un bel mix di stile e manico. (qui il teaser).
Per ulteriori info sull’evento https://thereunion.it/
Commenta con Facebook