La Indian Scout Bobber di Alfredo Juarez, ingegnere NASA, è stata votata come miglior special del concorso “The Wrench: Scout Bobber Build Off” di Indian Motorcycle.
La special di Fred Juarez vince il contest “The Wrench” di Indian Motorcycle
Indian Motorcycle, la più antica casa motociclistica d’America, ha annunciato il vincitore del concorso “The Wrench: Scout Bobber Build Off”. A raccogliere il maggior numero di voti è stata la special realizzata da Alfredo – Fred – Juarez, ingegnere della NASA di Las Cruces, in New Mexico, che è partito dalla base di una Indian Scout Bobber. Come premio, Fred Juarez riceverà una somma di 10 mila dollari mentre la rivista Hot Bike gli dedicherà un articolo.
L’estroso ingegnere della NASA di 34 anni ha profondamente modificato il suo chopper, prendendo come esempio diverse realizzazioni artistiche non solo del settore motociclistico e individuando come fonte di ispirazione la Indian Scout FTR1200 Custom, la Indian Scout personalizzata da Roland Sands e la Super Vintage 93″ Knuckle, la special dell’ex calciatore David Beckam e realizzata da Yoshi Kosaka di Garage Company.
“Non ho parole per ringraziare Indian Motorcycle per l’opportunità che mi ha dato – ha affermato Alfredo Juarez – E’ stata un’esperienza straordinaria, di quelle che capitano una sola volta nella vita e che ha reso ancora più unita la mia famiglia nel corso dei tre mesi durante i quali ho realizzato la mia moto.
Ringrazio anche tutti quelli che mi hanno votato. So che per loro non è stato facile fare una scelta perché anche le altre due moto finaliste erano incredibili, PJ e Christian hanno fatto un lavoro incredbile!”.
The Wrench: Scout Bobber Build Off, il concorso di Indiano Motorcycle
The Wrench: Scout Bobber Build Off, è il concorso di Indian Motorcycle dedicato ai customizzatori non professionisti americani con la passione per le personalizzazioni senza scopo di lucro. L’edizione di quest’anno ha ricevuto oltre 100 adesioni, successivamente ridotte a 12 dalla giuria composta da esperti e customizzatori professionisti come Roladn Sands, Satya Kraus, Jason Paul Michaels e Jordan Mastagni, direttore della rivista Hot Bike.
Dopo due settimane di votazione i fan hanno nominato i tre finalisti: oltre ad Alfredo Juarez c’erano PJ Grakauskas (un ispettore della OSHA, agenzia di sicurezza del Dipartimento del Lavoro, da Avon, Ohio) e Christian Newman (un ingegnere meccanico di Buffalo, New York). Le tre moto finaliste sono state presentate il 5 agosto al Buffalo Chip in occasione dello Sturgis Motorcycle Rally.
La Indian Scout Bobber di PJ
PJ Grakauskas ha passato la sua gioventù su due ruote in giro per i principali circuiti. Ha voluto rendere omaggio ai suoi trascorsi e ha realizzato una moto che si ispira alle corse del passato, con soluzioni moderne.
Il chopper di Christian Newman
Christian si è ispirato allo stile che ha caratterizzato i chopper tra gli anni ’50 e ’80, fatto di colori e cromature che richiedono una eccellente attenzione artigianale ai dettagli.
Ph. Credits: Indian Motorcycle
Testo di Alessandro da Rin Betta
Commenta con Facebook