– di Marco Latorre –
Che mareggiata ieri sera in centro a Milano. Nel caldo pesante di luglio la città era piena (ma piena davvero) di moto. Cafe racers, special, rottami, classiconi ed esercizi di stile su due ruote, tutte concentrate al The Tank, l’ex scalo ferroviario di Porta Romana (Piazza Lodi 2) da poco tempo trasformato in area viva e piena di locali all’aperto per far serata.
Che cosa c’era ieri sera quindi? L’evento si chiamava Cafe Racers Night. Sullo sfondo i container trasformati in locali all’aperto del The Tank dove si beve, si mangia, si fa l’amore (no quello forse no o forse sì ma di nascosto) e dove si sparano perle di saggezza e minchiate colossali.
Al centro le moto, una valanga. Nell’aria la musica rock by DJ Nora Bee e le maledette zanzare milanesi, grosse e stronze. E tutto intorno ancora le moto. Magari anche la tua.
Tra le “famose” parcheggiate nell’ex scalo ferroviario c’erano le bombe su due ruote di Abnormal Cycles, Moto Sumisura, Plan B Motorcycles e South Garage Motor Co.
Poi c’erano quelle ancora più famose. Quelle nostre. Quelle che ci sembrano – e quindi sono – le più belle di tutte. In sintesi belle special, gran stile, passione e bell’ambiente.
“Avevo voglia di vedere un po’ di amici e di belle motociclette, un’occasione anche per salutarsi prima di andare in vacanza. Così l’ho detto a qualche amico, ho inviato alcuni dei customizers più fighi dell’area di Milano e tutto il resto è venuto da sé.” così racconta Matteo Adreani di The Reunion che ha pensato e organizzato l’evento.
C’è chi trita continuamente dicendo che questa delle cafe racers è una moda che presto sparirà. Mah, chi lo sa? Intanto ieri sera a Milano c’era il pienone di special, belle e ruvide.
La gang dei Milano Café Racers di supporto a The Reunion nella realizzazione dell’evento.
Photo credits: Marco Latorre for Rust and Glory[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_media_grid style=”all” items_per_page=”10″ element_width=”3″ gap=”10″ filter_size=”md” button_style=”rounded” button_color=”blue” button_size=”md” arrows_design=”none” arrows_position=”inside” arrows_color=”blue” paging_design=”radio_dots” paging_color=”grey” loop=”” autoplay=”-1″ item=”mediaGrid_Default” include=”1544,1548,1549,1551,1552,1553,1554,1555,1556,1559,1561,1562,1563,1564,1565,1566″][/vc_column][/vc_row]
Commenta con Facebook