Si terrà sabato 10 giugno 2023 il Motorcycle Contest dedicato alle moto d’epoca e alle special presenti a Wildays.
Wildays. L’attesissima edizione 2023 si terrà a San Polo d’Enza (RE) dal 9 all’11 giugno. Wildays è musica, amicizia, libertà declinate in serate indimenticabili al chiaro di luna, giri di ovale da flat track, moto da regolarità e da cross e panorami da esplorare in 4×4.
Rust and Glory è l’online magazine per tutti gli appassionati di moto speciali e di stile senza tempo. Nelle giornate di Wildays, Rust and Glory gestirà l’omonimo Motorcycle Contest e i talk con i tanti amici e con gli appassionati.
Il Rust and Glory Motorcycle Contest
In concomitanza all’Italian Cafe Racer Reunion, si terrà un contest d’eleganza che coinvolgerà tutte le moto dei partecipanti presenti a Wildays, con particolare riguardo alle moto classiche e alle special. È finalmente giunto il momento di tirare fuori dal box le nostre amate cafe racer, le scrambler ma anche i chopper e le brat bike, e magari quella vecchia icona che ha fatto appassionare le generazioni precedenti alla nostra. Le classiche di qualunque cilindrata precedenti al 1993 e tutte le special saranno oggetto di selezione per la finale del Rust and Glory Motorcycle Contest.
Non siamo maniaci delle viti e dei bulloni
Così come non apprezziamo le trasformazioni più estreme, non siamo neanche maniaci dell’originalità al millepercento. Dunque, se la tua moto classica (che siamo certi sarà bellissima!) presenta delle parti non originali, non solo potrà essere selezionata ma potrà anche concorrere e magari vincere! Attenzione, non sono previste diverse categorie ma le moto concorreranno tutte insieme semplicemente perché a interessarci non è il risultato ma l’amicizia, le chiacchiere e le risate.
Il pilota conta
Rust and Glory non è il luogo degli asterischi al posto del maschile, delle e rovesciate ecc. ma questa scelta stilistica non toglie nulla al fatto che nel contest ci aspettiamo una nutrita partecipazione di rider-girls. E, soprattutto, piloti uomini e donne saranno valutati per il loro stile insieme alla moto. Dunque, se la vostra BSA degli anni ’30 sarà selezionata per le finali tra le moto presenti nel parterre di Wildays e voi vi presenterete con la tuta di acetato, non avrete grandi possibilità di vincere. As simple as that.
Che cosa succede dopo
Le foto del vincitore, del suo mezzo e di alcuni finalisti saranno pubblicate su queste pagine e sui nostri canali social, insieme a una breve intervista in merito all’irrefrenabile passione per le due ruote e per il proprio mezzo.
Come funziona in pratica?
- Lasci la moto nelle aree di sosta a Wildays sabato 10 giugno prima delle 11.00
- Dalle 11.00 alle 12.00 la giuria girerà per il parcheggio selezionando le moto per la finale e applicando a queste un tag. Se la tua moto avrà il tag, saprai che è stata selezionata
- A partire dalle 15.00, le moto e i loro proprietari saranno chiamati nell’area talk per raccontarsi e raccontare le proprie moto. Non ti conosciamo per nome, dunque diremo annunceremo la marca e la targa della moto. Fatti trovare!
- Lo stile conta! Ci aspettiamo che il tuo abbigliamento sia coerente con la moto che avrai scelto per partecipare.
Commenta con Facebook