Suzuki Katana RCM-189 Final Edition by AC Sanctuary

La Katana è una di quelle moto che non dimentichi. L’hai vista, a un certo punto della tua vita, parcheggiata davanti a qualche bar o l’hai intercettata con lo sguardo mentre sfrecciava in una via cittadina. Non ti ricordi quando possa essere accaduto accaduto ma quel pezzo di Giappone dal cupolino bizzarro è sempre rimasto nel retro della tua mente.
Sono proprio i Giapponesi di AC Sanctuary, officina localizzata a West Tokyo, a riproporre questo gioiello. La loro versione è impreziosita non solo nell’estetica, ma anche nella meccanica e nella ciclistica: il telaio è stato rinforzato, il motore completamente ricostruito e dotato di un sistema di carburazione Keihin FCR, la forcella anteriore è Ohlins e il sistema frenante un mix di componenti Brembo, Nissin e Sunstar. Lo scarico in titanio dal design strepitoso, che accompagna lo snellimento delle linee nella parte posteriore, la pone di diritto tra le moto più cattive di sempre.
Una chicca: il design è del tedesco Hans Muth, ex responsabile style di BMW (sue gran parte delle boxer anni ’70). Guardatela bene e rifletteteci sopra…

Suzuki Katana_AC_Motorcycles_1

Suzuki Katana_AC_Motorcycles_2

Suzuki Katana_AC_Motorcycles_3

Suzuki Katana_AC_Motorcycles_4

Suzuki Katana_AC_Motorcycles_5

Suzuki Katana_AC_Motorcycles_6

Photo credits: Bikeexif (www.bikeexif.com)

Commenta con Facebook

Ti potrebbe interessare anche...

Entra nel giro

Ricevi in anteprima le nostre ultime notizie.

Ultimi articoli

La biblioteca Rust and Glory